Logo save the woman

Sostienici

Il femminicidio è un problema sociale nazionale grave. Ma la situazione è ancora più grave se consideriamo anche le violenze fisiche e psicologiche.

L’Associazione Save The Woman si impegna per fornire alle donne consapevolezza e strumenti tecnologici di prevenzione e supporto a cui potranno accedere gratuitamente.

L’Azienda, l’Ente, l’Associazione che sposa il progetto dimostra consapevolezza ed
impegno sociale su una tematica di grande rilevanza e drammaticità, oltre che uno
spiccato orientamento alla CSR* nel promuovere contenuti e partnership socio culturali
con altri soggetti che si riconoscono in questa strategia di welfare comunitario.
*Corporate Social Responsibility

Le organizzazioni che vorranno sostenere il progetto in aiuto alle donne potranno farlo con tutte le forme di valorizzazioni possibile (fornendo il proprio patrocinio nel caso di enti, alla promozione dello stesso, sino al sostegno economico).

Per sostenere economicamente l’Associazione Save the Woman e aiutarla a crescere e sviluppare i propri progetti è possibile diventare SOCIO dell’Associazione oppure fare una LIBERA DONAZIONE a:

Intestatario: Associazione Save the Woman
IBAN: IT03Y0501801400000017030891
Causale: Donazione per il progetto Save the Woman

Associatevi

Per sostenere e condividere la mission dell’Associazione
Save the Woman e aiutarla a crescere.

I progetti

L’applicazione Save the Woman ha come obiettivo fornire consapevolezza sul tema della violenza di genere, in ogni sua forma, fisica e psicologica.
Si tratta di un test a cui si potrà accedere in forma anonima: i dati generati con le risposte al test, anonimi e sicuri, consentiranno per la prima volta una misura oggettiva del fenomeno e grazie alla intelligenza artificiale sarà possibile non solo allertare il soggetto, ma anche capire meglio le dinamiche per cui scatta la violenza di genere e quindi dotare la comunità di uno strumento nuovo, che non si sostituisce alle iniziative attuali, per potere intervenire ancora in modo più preciso e puntuale a livello clinico e sociale.

Il chatbot NONPOSSOPARLARE è uno strumento digitale, attivo su siti web di Centri Antiviolenza, Comuni e Enti, che vuole potenziare l’attività di supporto e ascolto, fornendo aiuto immediato e attivo 24h alle donne vittime di violenza domestica; un sostegno anonimo e discreto per le donne che si trovino impossibilitate a chiamare o uscire di casa per chiedere aiuto.

Aiutaci a migliorare e diffondere in modo gratuito i progetti digitali, per combattere la violenza di genere.

Aiutaci a sostenere e divulgare il chatbot NONPOSSOPARLARE

Per sostenere l’iniziativa è possibile donare:
Intestatario: Associazione Save the Woman
IBAN: IT03Y0501801400000017030891
Causale: Donazione per il progetto Save the Woman

RICEVI GLI
AGGIORNAMENTI

Rimani informato sul progetto SAVE THE WOMAN e sulla nostra raccolta fondi. Verrai aggiornato quando la app sarà online.

Puoi disiscriverti ogni momenti cliccando sul link nel footer nelle nostre email. Per informazioni sulla nostra informativa privacy, visita il nostro sito.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sul bottone Iscriviti, acconsenti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp qui.