NEWS

20 Luglio 2020

Aperte le iscrizioni gratuite per il nuovo WOMAN ONLIVE del 29 Luglio

Investire sui territori, sull'innovazione e sulle persone è la vera leva per il cambiamento del paese. Durante la puntata racconteremo il cambiamento, la resilienza e la lotta per progresso e trasformazione sociale con grandi ospiti.
Iscrivetevi qui gratuitamente.

4 Settembre 2020

#nonsmettiamodisognare: solidarietà femminile e lotta alla violenza di genere

Il 16 settembre saremo alla Biblioteca Capitolare di Verona per la presentazione ufficiale del progetto #nonsmettiamodisognare: collaborazione tra #NONPOSSOPARLARE, Club Juliet e Fenix Italian Experience.
L’iniziativa è un’incontro a metà strada tra CSR, lotta alla violenza domestica, collaborazioni tra territori e imprenditoria femminile.

9 Settembre 2020

Dicono di noi: #NONPOSSOPARLARE su La Stampa Savona

Alessia Cotta Ramusino, artista che ha partecipato alle nostre dirette Woman Onlive, ha citato il progetto Save the Woman e in particolare lo strumento #NONPOSSOPARLARE nell’intervista su La Stampa Savona.
Alessia Cotta Ramusino ha raccontato il progetto durante il flashmob #100donnevestitedirosso di cui è organizzatrice: manifestazione pacifica patrocinata dall’Unicef per sensibilizzare proprio sul tema della violenza di genere, iniziativa che supportiamo e promuoviamo. 

15 Settembre 2020

Riparte WOMAN ONLIVE

Iscrivetevi qui gratuitamente al nuovo evento WOMAN ONLIVE di venerdì prossima, focus dell'appuntamento "BEN-ESSERE DONNA", tante ospiti e tanti nuovi spunti, vi aspettiamo.

18 Settembre 2020

NONPOSSOPARLARE su La Stampa, intervista a Rosella Scalone

Trovate qui l'articolo completo online

16 Ottobre 2020

WOMAN ON LIVE, il nuovo appuntamento è "DONNE AL LAVORO"

Il format Woman ONLIVE è tornato lo scorso venerdì, 16 ottobre, con una puntata dal titolo Donne al lavoro. Ospiti in diretta streaming infatti donne professioniste dal Terzo settore, Cooperative sociali, Centri Antiviolenza e dalla pubblica amministrazione. Fulcro della puntata la lotta alla violenza domestica e l'importanza dell'innovazione nel sociale, attraverso la presentazione del progetto #NONPOSSOPARLARE.

12 Novembre 2020

Su GENOVA TODAY: la lettera di ringraziamento del Presidente Mattarella

NONPOSSOPARLARE su GenovaToday dove parlano del Chatbot e del prestigioso elogio della Presidenza della Repubblica al progetto e all'impegno sociale.
Leggete l'articolo completo qui.

17 Novembre 2020

Il Comune di Albenga è il primo ad installare il chatbot NONPOSSOPARLARE

Il Comune di Albenga è il primo Comune Italiano ad installare nel proprio sito il nostro chatbot NONPOSSOPARLARE. Alla sezione "Città e territorio" la pagina dedicata con la possibilità di accedere direttamente e gratuitamente al chatbot.
Visita la pagina del sito dedicata.

30 Giugno 2020

FUTURI POSSIBILI: l'evento online che abbraccia la Liguria

Si è tenuto in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza Sulle Donne, l'evento Futuri Possibili: una staffetta che ha coinvolto la Liguria da Imperia a Chiavari, con la partecipazione di Centri Antiviolenza, Associazioni, Istituzioni e Forze dell'Ordine. Ha partecipato Rosella Scalone, founder del chatbot #NONPOSSOPARLARE, per raccontare le iniziative dell'associazione Save the Woman e il supporto di live chat nato durante lo scorso lockdown.

17 Maggio 2020

NONPOSSOPARLERE su GenovaTODAY

GENOVATODAY racconta come la situazione di rischio di violenza domestica sia drasticamente aumentata in questo periodi di lockdow: il Chatbot NONPOSSOPARLARE peremette di cheidere assistenza senza parlare al telefono.
Leggi qui tutto l'articolo.

27 Maggio 2020

Il secondo appuntamento con l'apertivo GoDrink

Giovedì si è ripetuto l'evento GoDrink, "Un calice per nonpossoparlare" a favore della nostra raccolta fondi di NONPOSSOPARLARE.
Ringraziamo chi ha partecipato all'iniziativa, questo contributo ci aiuterà a diffondere in nostro chatbot ed in futuro a renderlo multilingua per garantirne l'accesso gratuito a quante più donne possibile: questo è il nostro grande obiettivo.

7 Giugno 2020

Il Chatbot NONPOSSOPARLARE è online

Abbiamo raggiunto un bellissimo tragurdo: il chatbot NONPOSSOPARLARE è ora attivo sul sito del Centro Antiviolenza Pandora della Cooperativa Sociale Mignanego e sarà presto attivo per il centro Alda Merini di Albisola.
La fase pilota prevede la collaborazione con centri sul territorio ligure, ma vogliamo raggiungere sempre più enti, cooperative e centri per diffondere l'iniziativa e aiutare tutte le donne in difficoltà.

18 Giugno 2020

Il primo evento WOMAN ONLIVE

Giovedì è andato in onda WOMAN ONLIVE, il format nato per raccontare l'innovazione del chatbot a sostegno delle vittime di violenza domestica, in onda sui canali social Save The Woman.
Guidano l'evento Rosella Scalone, founder di NONPOSSOPARLARE e Alessandra Grasso, moderatrice e esperta di comunicazione Agorà Coop con interventi sul tema l'attore Roberto Bani, Paola Campi della Cooperativsa Sociale Minianego e Simona Binello di Agorà Coop.
L'intero video lo trovate sul canale You Tube.

25 Giugno 2020

Iscrizioni aperte per la seconda diretta WOMAN ONLIVE

Venerdì 25 Giugno alle h17 ci sarà la seconda diretta WOMAN ONLIVE, prenotate la vostra pertecipazione a questo link.
Vi aspettiamo numerosi per parlare di innovazione sociale con i nostri esperti del settore.

24 Giugno 2020

L'associazione culturale Franco Tassone aderisce al progetto NPP

La FRANCO TESSORE ASS.CULTURALE FAB TUNE LO STILE IN MUSICA ha destinato parte delle donazione del CANTAITALIA2020 a NONPOSSOPARLARE.
Ringraziamo Daniaela Tessore e l'intera associazione per il loro contributo che ci aiuterà a raggiungere il nostra traguardo: per maggiori informazioni sull'iniziativa clicca qui.

25 Giugno 2020

NPP ottiene il Patrocinio dal Comune di Albenga

NONPOSSOPARLARE ottiene in Patrocinio dal Comune Di Albenga che ha scelto di aderire e sostenere il nostro progetto.
La nostra rete di supporter cresce a testimoniare l'importanza di una risposta immediata e sicura per contrastare l'aumento dei casi di violenza domestica.

29 Giugno 2020

Giovedì 2 Luglio si terrà il nuovo evento WOMAN ONLIVE

Giovedì 2 Luglio si terrà il terzo incontro WOMAN ONLIVE, biglietti gratuiti disponibilit su Eventbrite.
Durante il talk ci ritroveremo in diretta con le donne che hanno contribuito al progetto NONPOSSOPARLARE, per raccontare il significato della forza femminile.

30 Giugno 2020

Rossella Sobrero parla del nostro progetto NONPOSSOPARLARE

Ringraziamo Rosella Sobrero, Presidente Koinètica e Presidente FERPI, per questo articolo dal suo blog dove racconta il progetto NONPOSSOPARLARE, come strumento di sinergia tra settori di competenza diversi e come innovazione tecnologica al servizio del sociale.

1 Luglio 2020

Giovedì 9 Luglio: il nuovo evento WOMAN ONLIVE, "L'innovazione sociale è glamour"

Iscrivetevi qui all'evento live gratuito di giovedì 9 Luglio, h17.
Nel nuovo live si discuterà con donne dal settore moda e giornalismo, per raccontare il progetto NONPOSSOPARLARE, la lotta alla violenza domestica e la percezione femminile, oltre l'immagine.

10 Luglio 2020

17 Luglio, segnatevi il nuovo appuntamento con WOMAN ONLIVE

Questo giovedì si parlererà dell'importanza della diffusione, della solidarietà e della responsabilità sociale su temi come violenza di genere e violenza domestica. Iscrivetevi subito qui.

17 Luglio 2020

Manuel Sericano, Direttore Generale di Agorà Coop, parla del chatbot NPP

Durante la tappa genovese de Il Salone della CSR e dell'Innovazione sociale, è intervenuto Manuel Sericano, Direttore Generale di Agorà Cooperativa Sociale, per parlare del chatbot NPP. Ascoltate qui (al minuto h1:11:00) il suo intervento.
Un grazie speciale agli organizzatori EticLab.

07 Febbraio 2020

Presentazione di STW alla conferenza Lions Club Savona

Venerdì 7 febbraio, giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, si è tenuta la conferenza dedicata al tema e organizzata da Lions Clubs International Distretto 108Ia3 di Savona.
Rosella Scalone, project leader del progetto SAVE THE WOMAN, è intervenuta per raccontare dell'iniziativa e sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

8 Febbraio 2020

Uscita del nuovo sito STW

E' online il nuovo sito STW, che racconta il progetto, come funziona e soprattutto perchè sostenerci.
Ci aiuterà a far conoscere STW e divulgare i nostri obiettivi affinché questa applicazione sia al più presto fruibile e gratuita per tutte le donne in difficoltà.

08 Marzo 2020

Nasce la campagna "Un selfie per sostenere STW"

Per tutto il mese di marzo, lanciata in occasione della Festa della Donna, sarà attiva la campagna #SAVETHEWOMAN, per dire NO alla violenza di genere con un selfie e sostenere la nostra l'applicazione.

10 Aprile 2020

Nasce il progetto NONPOSSOPARLARE

Il progetto digitale NPP è stato ideato da Rosella Scalone, per aiutare le donne vittime di violenza domestica, soprattutto in questo momento delicato di lockdown, e anche dopo.
Vogliamo essere la voce delle donne che non possono chiedere aiuto, per via del controllo del partner o per timore delle conseguenze.

20 APrile 2020

RADIO BABBOLEO intervista Rosella Scalone

Radio BABBOLEO racconta il progetto NONPOSSOPARLARE e intervista Rosella Scalone, ideatrice del progetto.
Clicca qui per ascoltare tutta l'intervista.

20 Aprile 2020

NONPOSSOPARLARE su LA STAMPA

Daniela Borghi di LA STAMPA racconta NONPOSSOPARLARE, il chatbot per denunciare gli abusi per chi non può telefonare e chiedere aiuto.
Per leggere l'intero l'articolo, clicca qui.

27 Apirle 2020

TGCOM24 racconta il progetto NONPOSSOPARLARE

Francesca Lovatelli, giornalista si TG COM 24, intervista Rosella Scalone e racconta il progetto NONPOSSOPARLARE che nasce "da una donna per le donne in difficoltà".
Leggi qui l'articolo completo.

30 Aprile 2020

E' online il crowdfunding NONPOSSOPARLARE

È attivo il crowdfunding NONPOSSOPARLARE per la raccolta fondi a sostegno del nostro progetto.
Il lockdown dato dall’emergenza #COVID19 ha chiuso molte donne in casa in situazioni di difficoltà e abuso.
Supportarci nello sviluppo di questa soluzione anche in ottica multilingue, così da non lasciare davvero nessuna donna sola

30 Aprile 2020

Intervista a Rosella Scalone su ZenaZone 

Per ZenaZone, Rosella Scalone racconta come è nato a Genova il chatbot NPP contro la violenza sulle donne che durante il lockdown non possono parlare e denunciare quanto accade loro. 
Ascolta qui l'intera intervista.

30 Aprile 2020

L'artciolo FERPI su NONPOSSOPARLARE

FERPI intervista Rosella Scalone, per raccontare il Chatbot NONPOSSOPARLARE contro la violenza domestica.
Leggi qui l'intero articolo.

8 Maggio 2020

NONPOSSOPARLARE su AL FEMMINILE 

Parlano di noi anche sulla rivista online Al FEMMINILE.
Leggi qui l'articolo intero.

14 Maggio 2020

"Un calice per non posso parlare"

GoDrink, la community di appassionati che organizza brindisi a tema,  lancia l'evento online "Un calice per non posso parlare", un aperitivo virtuale con l'obiettivo di aiutarci a avvicinarci al traguardo della nostra raccolta fondi.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e soprattutto al suo ideatore, Maurizio Gullotti di GoDrink.

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI

Rimani informato sul progetto SAVE THE WOMAN e sulla nostra raccolta fondi. Verrai aggiornato quando la app sarà online.

Spunta il form sottostante per ricevere informazioni sul progetto da SPX LAB srl:

Puoi disiscriverti ogni momenti cliccando sul link nel footer nelle nostre email. Per informazioni sulla nostra informativa privacy, visita il nostro sito.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sul bottone Iscriviti, acconsenti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp qui.

TELEFONO

+39 010 2465742

INDIRIZZO

Piazzetta Andorlini 1/5A,
16124 Genova (IT)

CONTATTI

info@savethewoman.org