NEWS

19 - 21 Aprile 2022

Corso DONNA

Il corso @Donna organizzato da Save The Woman e Fidapa Sez.Finale Ligure e patrocinato dal Comune di Finale Ligure é un progetto di incontri è dedicato alle donne per favorirne l'impiego o l'avvio d'impresa valorizzando i loro talenti.
L’obiettivo di questo percorso in ambito STEM, è proprio quello di favorire l’acquisizione e il rafforzamento di competenze per l’occupabilità e per l’occupazione femminile, con modalità formative congrue agli obiettivi ed ai contenuti

14 Luglio 2022

Woman On Live

Violenza Economica sulle donne: l’educazione come via d’uscita è il talk organizzato da Save the Woman per affrontare una delle forme di violenza sulle donne meno trattate e più urgenti da affrontare.
La violenza economica è un modo per controllare e limitare la libertà personale della vittima e per costringerla alla dipendenza al suo carnefice che diventa totale. Quali strumenti si rivelano efficaci per combattere le condizioni in cui questo tipo di abuso si sviluppa?
Ne parliamo con Rota Roberta, Rosaria A. Puglisi, Georgia Cesarone, Simonetta De Luca Musella, Valentina Di Nino, Massimiliano Margarone.

5 Settembre 2022

NONPOSSOPARLARE attivo a Salerno

La Caritas Diocesana di Salerno ha attivato il chatbot NONPOSSOPARLARE per offrire accoglienza alle Donne Vittime di Violenza, gestito dalle operatrici del CAV – Centro Ascolto Donna – Cif di Salerno.
Le Donne che vogliono rivolgersi allo sportello possono chiamare al numero 329/5956144 attivo H24 , una operatrice risponderà alla telefonate oppure rivolgersi allo sportello antiviolenza nell’anonimato inoltrando un messaggio al chatbot NONPOSSOPARLARE dall'Home Page del sito della Caritas Salerno.

11 Ottobre 2022

Woman On Live per Roberta Repetto

Woman on live torna in diretta per raccontare l’agghiacciante storia di violenza, abusi, maltrattamenti di Roberta Repetto, uccisa dalle conseguenze di un’assurda operazione chirurgica subita nel contesto di una comunità olistica. In primo grado, la sentenza è stata di omicidio colposo, a carico del ‘santone’ della comunità e del medico che operò su un tavolo della cucina Roberta. Parleremo di questa vicenda con Rita Repetto, sorella di Roberta che combatte per avere giustizia.
Ospiti della serata: Sabrina Bonino Psicologa e referente Task force Salute FIDAPA, M.G.Tripepi Presidente FIDAPA SEZ. Finale Ligure e Simonetta De Luca Musella Save the Woman Salerno.

 24 Ottobre 2022

Evento "Crescita in parità"

Nella splendida Villa Migone a Genova, lunedì mattina si é tenuto l’evento “Crescita in parità” organizzato da Save the Woman in collaborazione con FERPI Liguria e patrocinato dalla Consigliera di Parità della Regione Liguria, dal Comune di Salerno, da Inclusione Donna, Wister, 100donnevestitedirosso, Centro Antiviolenza ISV e Cif di Salerno.
Un'occasione di incontro e confronto per presentare alle aziende tutte le nuove opportunità di crescita legate alla nuova certificazione di parità e allo sviluppo di politiche aziendali e strategie inclusive e sostenibili.

26 Ottobre 2022

Insieme alle donne iraniane

Oggi, mercoledì 26 ottobre H17.40, a Savona in piazza Mameli, si è manifestato il proprio sostegno alla causa delle donne e della intera popolazione iraniana sotto il gioco di una sanguinaria teocrazia islamista.
L’appuntamento è stato organizzato da Associazioni Italia Israele di Savona, Fidapa - BPW - Finale Ligure Albenga e Imperia, Save the Woman,  Donne giuriste Italia sezione di Savona e Sips Liguria.
Leggi l'articolo completo su IVG.it , che ringraziamo sentitamente per aver promosso l'evento.

25 Novembre 2022

“Donne, vita, libertà”

È questo lo slogan delle proteste in Iran scatenate dall’uccisione di Mahsa Amini, la ventiduenne curda morta a Teheran dopo essere stata arrestata dalla polizia religiosa perché non portava il velo correttamente.
Siamo stati invitati e siamo intervenuti durante durante questo evento promosso ed organizzato da Associazione Donne 4.0, che si è tenuto oggi, il 25 novembre 2022, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Leggete l'articolo completo qui.

25 Novembre 2022

Il Chatbot a Borgio Verezzi e Tazzine Rosse

Proprio in questa giornata la presidente Tripepi di Fidapa Finale ci ricorda l'importanza della lotta contro la violenza di genere: "Dobbiamo stare sempre sul pezzo".
Proprio il nostro chatbot “Non posso parlare” è stata promosso a livello locale da Fidapa Finale Ligure per sostenere le donne in difficoltà.
Inoltre Fidapa Finale Ligure oggi ha presentato un'altra iniziativa sostenuta: "Tazzine rosse", un progetto ideato dalla nostra Associazione Save The Woman, che verrà realizzato da studenti di alcune classi di seconda media dell’istituto comprensivo di Pietra, Borgio Verezzi e Val Maremola nei mesi da gennaio e marzo 2023.

13 Dicembre 2022

Il Centro Antiviolenza ISV, 1 anno di #nonpossoparlare

In questa interessante intervista a Riviera Time, Roberta Rota, coordinatrice del Centro Antiviolenza ISV: l’associazione è da qualche tempo una delle prime ad aver adottato il nostro chatbot #nonpossoparlare.
Potete ascoltare l'intera intervista qui.

8 Marzo 2022

NONPOSSOPARLARE attivo sul sito Comune Caltagirone

Abbiamo inaugurato il nostro primo Chatbot in Sicilia: NONPOSSOPARLARE é ora attivo e a disposizione sul sito ufficiale del Comune di Caltagirone.
Ringraziamo la nostra socia Roberta Rota e il nostro socio Sergio Messina per aver organizzato con il Comune un bellissimo evento d'inaugurazione.

9 Marzo 2022

Presentazione NONPOSSOPARLARE a Gela

A Gela, con il progetto #NONPOSSOPARLARE per aiutare le donne vittime di violenza.
Grazie Roberta Rota per la rete che hai creato con le Istituzioni e le Associazioni del territorio.

23 Marzo 2022

NONPOSSOPARLARE attivo ad Alessandria

Grazie a Nadia Biancato per aver presentato il progetto #NONPOSSOPARLARE.
Ora il chatbot è operativo sul sito del Comune di Alessandria: uno strumento gratuito per fornire un aiuto concreto alle donne vittime o a rischio di violenza

9 Aprile 2021

ReWriters Magazine: la presentazione del #4 MagBook

Proseguono le presentazioni del progetto editoriale ReWriters di cui siamo sponsor. La quarta edizione del MagBook ha visto partecipare grandi ospiti, il tema era Food&Wine e la curatrice del numero è stata la Chef Bowerman. L'empowerment femminile e il ruolo del genere nell'imprenditoria sono stati filo conduttore e sfondo degli interventi. 
Qui potete rivedere la diretta.

6 Maggio 2021

Comune di Alessandria: il primo capoluogo d'Italia ad attivare il chatbot NONPOSSOPARLARE

Installato il chatbot in aiuto alle donne vittime di violenza sul Comune di Alessandria. Si tratta del il primo capoluogo in Italia e il primo comune fuori dal territorio ligure, un traguardo che sancisce la diffusione dell'iniziativa e l'importanza della collaborazione con la PA. Il chatbot è simula la conversazione con un essere umano ed è in grado di fornire informazioni utili e pratiche e mettere la vittima in contatto con il centro antiviolenza a qualsiasi ora, senza lasciare dati sul proprio telefono.

29 Giugno 2021

Il sostegno al chatbot NNP del Comune di Salerno

Il Comune di Salerno, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità, ha sposato il progetto proposto dall’associazione Save the Woman e dalla presidente, Rosella Scalone, adottando il chatbot NONPOSSOPARLARE come nuova importante forma di sostegno alle donne vittime di violenza.
Per l'articolo completo su "BaseNews24" clicca qui.

7 Settembre 2021

#Comepossiamoaiutare: A Finale nasce la sezione di Fidapa

Presentati, nella cornice unica di Castelfranco, i progetti della nuova realtà associazionistica.
Su scala locale e internazionale Fidapa BPW ha da subito sposato il progetto del chatbot "NONPOSSOPARLARE", uno strumento di messaggistica dedicato alle donne vittime di violenza tra le mura domestiche ideato da Rosella Scalone e dall'associazione "Save the women" durante il lockdown.
Per l'articolo completo su "SavonaNews" clicca qui.

11 Settembre 2021

Flashmob per dire “basta alla violenza”

Abbiamo partecipato al Flashmob a Savona, nel giorno ed ora dell’attaco alle Torri Gemelle 20 anni fa, per dire ancora una volta “basta alla violenza”
La manifestazione è stata organizzata da Unicef, Elda Olin Verney e sostenuta dallo nostra associazione Save The Woman, lo sportello antiviolenza Alda Merini e dalla federazione Fidapa del finalese.
Per l'articolo completo su "Il Vostro Giornale" clicca qui.

13 Settembre 2021

Regia di Save The Woman per MagBook 09

L’estate sta finendo, ma i MagBook non finiscono mai!
Lunedì 13 settembre alle 18 il ReWriters Magazine vi aspetta per presentarvi in diretta streaming il MagBook 09 a tema Cinema, a cura di Damiano Panattoni.
La copertina è a cura dello street artist LuCamaleonte. Come sempre, la regia è di Save the Woman.

4 Ottobre 2021

Diventa SOCIO Save The Woman!


Iscrivendosi all’Associazione si sostiene la mission e si condividono le attività promosse dall'Associazione Save The Woman e si ha il diritto a partecipare agli eventi sociali organizzati dall’Associazione e a ricevere aggiornamenti costanti sulle attività dell'Associazione. L'iscrizione effettuata nell'anno 2021 sarà valida sino al 31/12/2022.
Cliccate qui

18 Ottobre 2021

STW patrocina il prossimo flashmob in rosso a Genova

La nostra associazione patrocina il prossimo Falsh Mob #100donnevestitedirosso contro la violenza di genere: sabato 23 Ottobre alla Stazione Marittima di Genova vi aspettiamo per dire tutti insieme "NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE" e diffondere la cultura del rispetto.

23 Novembre 2021

TAZZINE ROSSE, un progetto ideato da SaveTheWoman

L’iniziativa organizzata da STW e da Diellemme partirà a Salerno il 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
A confrontarsi con questo oggetto famigliare, che per un giorno rivestirà un ruolo inedito, saranno i ragazzi delle scuole della città campana che decoreranno le tazzine rosse che saranno poi messe all’asta sul sito dello sponsor dell’iniziativa, l’azienda di caffè Trucillo.
I fondi così raccolti saranno devoluti alle tante preziose attività di Save the Woman ed alla Fondazione Comunità Salernitana.
L’iniziativa gode del patrocinio di Comune di Salerno, della Regione Campania, 100donnevestitedirosso, del Centro Italiano Femminile e della Camera di Commercio di Salerno. (credits Tua City Mag)

15 Gennaio 2022

Nasce il blog Save The Woman

La testata ReWriters ha dedicato uno spazio a Save The Woman nel suo blog: la presidente della nostra associazione Rosella Scalone pubblicherà due articoli al mese sul tema della disuguaglianza di genere e della sensibilizzazione a questa tematica così importante.
Tutti gli articoli li trovate qui

3 Marzo 2022

In libreria "Libere dall'inferno" di Chiara Vergani

L’Autrice Chiara Vergani, pedagogista e terapeuta, incontra insegnanti e ragazzi e ragazze nelle
scuole di tutta Italia per parlare di bullismo e violenza di genere.
“Libere dall’inferno” nasce proprio da questi incontri, dalle conferenze tenute in piccoli e
grandi comuni italiani e dalle domande di molte ragazze.
All'interno una pagina in cui viene citata anche la nostra associazione Save The Woman ed il progetto "NONPOSSOPARALRE".
Leggi qui l'articolo completo.

5 Marzo 2022

Online la pagina dedicata a Tazzine Rosse

Sul nostro sito Save The Woman nasce la pagina dedicata al progetto Tazzine Rosse.
La collezione è acquistabile sull'e-commerce del Caffè Trucillo che sostiene l'inziativa.
Tutti i fondi raccolti saranno devoluti alla nostra Associazione Save The Woman e e della Fondazione Comunità Salernitana.

20 Luglio 2020

Aperte le iscrizioni gratuite per il nuovo WOMAN ONLIVE del 29 Luglio

Investire sui territori, sull'innovazione e sulle persone è la vera leva per il cambiamento del paese. Durante la puntata racconteremo il cambiamento, la resilienza e la lotta per progresso e trasformazione sociale con grandi ospiti.
Iscrivetevi qui gratuitamente.

4 Settembre 2020

#nonsmettiamodisognare: solidarietà femminile e lotta alla violenza di genere

Il 16 settembre saremo alla Biblioteca Capitolare di Verona per la presentazione ufficiale del progetto #nonsmettiamodisognare: collaborazione tra #NONPOSSOPARLARE, Club Juliet e Fenix Italian Experience.
L’iniziativa è un’incontro a metà strada tra CSR, lotta alla violenza domestica, collaborazioni tra territori e imprenditoria femminile.

9 Settembre 2020

Dicono di noi: #NONPOSSOPARLARE su La Stampa Savona

Alessia Cotta Ramusino, artista che ha partecipato alle nostre dirette Woman Onlive, ha citato il progetto Save the Woman e in particolare lo strumento #NONPOSSOPARLARE nell’intervista su La Stampa Savona.
Alessia Cotta Ramusino ha raccontato il progetto durante il flashmob #100donnevestitedirosso di cui è organizzatrice: manifestazione pacifica patrocinata dall’Unicef per sensibilizzare proprio sul tema della violenza di genere, iniziativa che supportiamo e promuoviamo. 

15 Settembre 2020

Riparte WOMAN ONLIVE

Iscrivetevi qui gratuitamente al nuovo evento WOMAN ONLIVE di venerdì prossima, focus dell'appuntamento "BEN-ESSERE DONNA", tante ospiti e tanti nuovi spunti, vi aspettiamo.

18 Settembre 2020

NONPOSSOPARLARE su La Stampa, intervista a Rosella Scalone

Trovate qui l'articolo completo online

16 Ottobre 2020

WOMAN ON LIVE, il nuovo appuntamento è "DONNE AL LAVORO"

Il format Woman ONLIVE è tornato lo scorso venerdì, 16 ottobre, con una puntata dal titolo Donne al lavoro. Ospiti in diretta streaming infatti donne professioniste dal Terzo settore, Cooperative sociali, Centri Antiviolenza e dalla pubblica amministrazione. Fulcro della puntata la lotta alla violenza domestica e l'importanza dell'innovazione nel sociale, attraverso la presentazione del progetto #NONPOSSOPARLARE.

12 Novembre 2020

Su GENOVA TODAY: la lettera di ringraziamento del Presidente Mattarella

NONPOSSOPARLARE su GenovaToday dove parlano del Chatbot e del prestigioso elogio della Presidenza della Repubblica al progetto e all'impegno sociale.
Leggete l'articolo completo qui.

17 Novembre 2020

Il Comune di Albenga è il primo ad installare il chatbot NONPOSSOPARLARE

Il Comune di Albenga è il primo Comune Italiano ad installare nel proprio sito il nostro chatbot NONPOSSOPARLARE. Alla sezione "Città e territorio" la pagina dedicata con la possibilità di accedere direttamente e gratuitamente al chatbot.
Visita la pagina del sito dedicata.

25 Novembre 2020

FUTURI POSSIBILI: l'evento online che abbraccia la Liguria

Si è tenuto in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza Sulle Donne, l'evento Futuri Possibili: una staffetta che ha coinvolto la Liguria da Imperia a Chiavari, con la partecipazione di Centri Antiviolenza, Associazioni, Istituzioni e Forze dell'Ordine. Ha partecipato Rosella Scalone, founder del chatbot #NONPOSSOPARLARE, per raccontare le iniziative dell'associazione Save the Woman e il supporto di live chat nato durante lo scorso lockdown.

20 Febbraio 2021

Due nuove attivazioni del chatbot NONPOSSOPARLARE

Il chatbot #NONPOSSOPARLARE è stato attivato sullo Sportello Antiviolenza Alda Merini di Albissola e sul sito del Comune di Finale Ligure. Le attivazioni sul territorio sono sempre più diffuse, un traguardo importante che fornisce un potenziamento dei servizi dei centri antiviolenza e una rete di supporto sul territorio, coinvolgendo enti pubblici e Centri.

4 Marzo 2021

L'attivazione del chatbot NONPOSSOPARLARE sul Centro Antiviolenza ISV

Il chatbot #NONPOSSOPARLARE è ora attivo sul sito del Centro Antiviolenza ISV di Imperia.
Un servizio utile in aggiunta alle attività del centro antiviolenza, perché contattando il chabot le vittime di violenza possiedono un mezzo in più per chiedere aiuto in modo anonimo, 24h su 24 e ricevere supporto immediato.

8 Marzo 2021

Save the Woman partner Rewriters Magazine

Save the Woman è partner del progetto editoriale ReWriters Magazine, che ha presentato oggi in occasione della festa della donna l'uscita del nuovo Mag-Book. La prima diretta del ciclo live streaming di cui siamo sponsor, ha avuto il titolo Post-Feminism e ha visto grandi ospiti intorno a temi su disparità di genere, violenza e stereotipi culturali.
Un nuovo bellissimo palco, per una rivoluzione culturale inarrestabile.
Per rivedere la diretta: https://www.youtube.com/watch?v=Yf5bOiS3thc&t=141s

17 Maggio 2020

NONPOSSOPARLERE su GenovaTODAY

GENOVATODAY racconta come la situazione di rischio di violenza domestica sia drasticamente aumentata in questo periodi di lockdow: il Chatbot NONPOSSOPARLARE peremette di cheidere assistenza senza parlare al telefono.
Leggi qui tutto l'articolo.

27 Maggio 2020

Il secondo appuntamento con l'apertivo GoDrink

Giovedì si è ripetuto l'evento GoDrink, "Un calice per nonpossoparlare" a favore della nostra raccolta fondi di NONPOSSOPARLARE.
Ringraziamo chi ha partecipato all'iniziativa, questo contributo ci aiuterà a diffondere in nostro chatbot ed in futuro a renderlo multilingua per garantirne l'accesso gratuito a quante più donne possibile: questo è il nostro grande obiettivo.

7 Giugno 2020

Il Chatbot NONPOSSOPARLARE è online

Abbiamo raggiunto un bellissimo tragurdo: il chatbot NONPOSSOPARLARE è ora attivo sul sito del Centro Antiviolenza Pandora della Cooperativa Sociale Mignanego e sarà presto attivo per il centro Alda Merini di Albisola.
La fase pilota prevede la collaborazione con centri sul territorio ligure, ma vogliamo raggiungere sempre più enti, cooperative e centri per diffondere l'iniziativa e aiutare tutte le donne in difficoltà.

18 Giugno 2020

Il primo evento WOMAN ONLIVE

Giovedì è andato in onda WOMAN ONLIVE, il format nato per raccontare l'innovazione del chatbot a sostegno delle vittime di violenza domestica, in onda sui canali social Save The Woman.
Guidano l'evento Rosella Scalone, founder di NONPOSSOPARLARE e Alessandra Grasso, moderatrice e esperta di comunicazione Agorà Coop con interventi sul tema l'attore Roberto Bani, Paola Campi della Cooperativsa Sociale Minianego e Simona Binello di Agorà Coop.
L'intero video lo trovate sul canale You Tube.

25 Giugno 2020

Iscrizioni aperte per la seconda diretta WOMAN ONLIVE

Venerdì 25 Giugno alle h17 ci sarà la seconda diretta WOMAN ONLIVE, prenotate la vostra pertecipazione a questo link.
Vi aspettiamo numerosi per parlare di innovazione sociale con i nostri esperti del settore.

24 Giugno 2020

L'associazione culturale Franco Tassone aderisce al progetto NPP

La FRANCO TESSORE ASS.CULTURALE FAB TUNE LO STILE IN MUSICA ha destinato parte delle donazione del CANTAITALIA2020 a NONPOSSOPARLARE.
Ringraziamo Daniaela Tessore e l'intera associazione per il loro contributo che ci aiuterà a raggiungere il nostra traguardo: per maggiori informazioni sull'iniziativa clicca qui.

25 Giugno 2020

NPP ottiene il Patrocinio dal Comune di Albenga

NONPOSSOPARLARE ottiene in Patrocinio dal Comune Di Albenga che ha scelto di aderire e sostenere il nostro progetto.
La nostra rete di supporter cresce a testimoniare l'importanza di una risposta immediata e sicura per contrastare l'aumento dei casi di violenza domestica.

29 Giugno 2020

Giovedì 2 Luglio si terrà il nuovo evento WOMAN ONLIVE

Giovedì 2 Luglio si terrà il terzo incontro WOMAN ONLIVE, biglietti gratuiti disponibilit su Eventbrite.
Durante il talk ci ritroveremo in diretta con le donne che hanno contribuito al progetto NONPOSSOPARLARE, per raccontare il significato della forza femminile.

30 Giugno 2020

Rossella Sobrero parla del nostro progetto NONPOSSOPARLARE

Ringraziamo Rosella Sobrero, Presidente Koinètica e Presidente FERPI, per questo articolo dal suo blog dove racconta il progetto NONPOSSOPARLARE, come strumento di sinergia tra settori di competenza diversi e come innovazione tecnologica al servizio del sociale.

1 Luglio 2020

Giovedì 9 Luglio: il nuovo evento WOMAN ONLIVE, "L'innovazione sociale è glamour"

Iscrivetevi qui all'evento live gratuito di giovedì 9 Luglio, h17.
Nel nuovo live si discuterà con donne dal settore moda e giornalismo, per raccontare il progetto NONPOSSOPARLARE, la lotta alla violenza domestica e la percezione femminile, oltre l'immagine.

10 Luglio 2020

17 Luglio, segnatevi il nuovo appuntamento con WOMAN ONLIVE

Questo giovedì si parlererà dell'importanza della diffusione, della solidarietà e della responsabilità sociale su temi come violenza di genere e violenza domestica. Iscrivetevi subito qui.

17 Luglio 2020

Manuel Sericano, Direttore Generale di Agorà Coop, parla del chatbot NPP

Durante la tappa genovese de Il Salone della CSR e dell'Innovazione sociale, è intervenuto Manuel Sericano, Direttore Generale di Agorà Cooperativa Sociale, per parlare del chatbot NPP. Ascoltate qui (al minuto h1:11:00) il suo intervento.
Un grazie speciale agli organizzatori EticLab.

07 Febbraio 2020

Presentazione di STW alla conferenza Lions Club Savona

Venerdì 7 febbraio, giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, si è tenuta la conferenza dedicata al tema e organizzata da Lions Clubs International Distretto 108Ia3 di Savona.
Rosella Scalone, project leader del progetto SAVE THE WOMAN, è intervenuta per raccontare dell'iniziativa e sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

8 Febbraio 2020

Uscita del nuovo sito STW

E' online il nuovo sito STW, che racconta il progetto, come funziona e soprattutto perchè sostenerci.
Ci aiuterà a far conoscere STW e divulgare i nostri obiettivi affinché questa applicazione sia al più presto fruibile e gratuita per tutte le donne in difficoltà.

08 Marzo 2020

Nasce la campagna "Un selfie per sostenere STW"

Per tutto il mese di marzo, lanciata in occasione della Festa della Donna, sarà attiva la campagna #SAVETHEWOMAN, per dire NO alla violenza di genere con un selfie e sostenere la nostra l'applicazione.

10 Aprile 2020

Nasce il progetto NONPOSSOPARLARE

Il progetto digitale NPP è stato ideato da Rosella Scalone, per aiutare le donne vittime di violenza domestica, soprattutto in questo momento delicato di lockdown, e anche dopo.
Vogliamo essere la voce delle donne che non possono chiedere aiuto, per via del controllo del partner o per timore delle conseguenze.

20 APrile 2020

RADIO BABBOLEO intervista Rosella Scalone

Radio BABBOLEO racconta il progetto NONPOSSOPARLARE e intervista Rosella Scalone, ideatrice del progetto.
Clicca qui per ascoltare tutta l'intervista.

20 Aprile 2020

NONPOSSOPARLARE su LA STAMPA

Daniela Borghi di LA STAMPA racconta NONPOSSOPARLARE, il chatbot per denunciare gli abusi per chi non può telefonare e chiedere aiuto.
Per leggere l'intero l'articolo, clicca qui.

27 Apirle 2020

TGCOM24 racconta il progetto NONPOSSOPARLARE

Francesca Lovatelli, giornalista si TG COM 24, intervista Rosella Scalone e racconta il progetto NONPOSSOPARLARE che nasce "da una donna per le donne in difficoltà".
Leggi qui l'articolo completo.

30 Aprile 2020

E' online il crowdfunding NONPOSSOPARLARE

È attivo il crowdfunding NONPOSSOPARLARE per la raccolta fondi a sostegno del nostro progetto.
Il lockdown dato dall’emergenza #COVID19 ha chiuso molte donne in casa in situazioni di difficoltà e abuso.
Supportarci nello sviluppo di questa soluzione anche in ottica multilingue, così da non lasciare davvero nessuna donna sola

30 Aprile 2020

Intervista a Rosella Scalone su ZenaZone 

Per ZenaZone, Rosella Scalone racconta come è nato a Genova il chatbot NPP contro la violenza sulle donne che durante il lockdown non possono parlare e denunciare quanto accade loro. 
Ascolta qui l'intera intervista.

30 Aprile 2020

L'artciolo FERPI su NONPOSSOPARLARE

FERPI intervista Rosella Scalone, per raccontare il Chatbot NONPOSSOPARLARE contro la violenza domestica.
Leggi qui l'intero articolo.

8 Maggio 2020

NONPOSSOPARLARE su AL FEMMINILE 

Parlano di noi anche sulla rivista online Al FEMMINILE.
Leggi qui l'articolo intero.

14 Maggio 2020

"Un calice per non posso parlare"

GoDrink, la community di appassionati che organizza brindisi a tema,  lancia l'evento online "Un calice per non posso parlare", un aperitivo virtuale con l'obiettivo di aiutarci a avvicinarci al traguardo della nostra raccolta fondi.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e soprattutto al suo ideatore, Maurizio Gullotti di GoDrink.

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI

Rimani informato sul progetto SAVE THE WOMAN e sulla nostra raccolta fondi. Verrai aggiornato quando la app sarà online.

Spunta il form sottostante per ricevere informazioni sul progetto dall'Associazione Save the Woman:

Puoi disiscriverti ogni momenti cliccando sul link nel footer nelle nostre email. Per informazioni sulla nostra informativa privacy, visita il nostro sito.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sul bottone Iscriviti, acconsenti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp qui.

TELEFONO

+39 010 2465742

INDIRIZZO

Piazzetta Andorlini 1/2A,
16124 Genova (IT)
CF: 95221300106
ID Registro Terzo Settore: PG/2021/39050

CONTATTI

info@savethewoman.org
+39 348 791 0087